giovedì 12 giugno 2014

creme solari

ciao a tutte oggi vorrei parlarvi di creme solari. se anche voi come me avete la pelle grassa capirete quanto sia difficile trovare una crema che non risulti pesante o unta. infatti le creme solari tendono sempre ad essere molto grasse e oleose. vi è mai capitato di spalmarvi sulla faccia bella pulita la crema per poi ritrovarvi a fine giornata piene di brufoli? molti non lo sanno ma probabilmente quei brufoli son saltati fuori proprio per colpa della crema! il mio consiglio? imparate a leggere gli ingredienti senza fermarvi alla sola descrizione proposta sulla facciata della confezione. evitate assolutamente creme contenenti paraffina (paraffinum liquidum/ isoparaffin/ mineral oil) e prediligete creme che contengano gel d'aloe che contro il sole è un portento in quanto cura le scottature nel momento stesso in cui escono  protegge dai radicali liberi e ha un azione antibatterica che evita la comparsa delle imperfezioni.
In commercio esistono tantissime creme solari da quelle più scadenti a quelle più valide da quelle piene di schifezze a quelle ecobio. premetto che io non ho mai provato una crema solare ecobio ma credo che se ne acquistate una andate sul sicuro perchè eviterete sostanze dannose. tuttavia le  creme ecobio possono avere filtri fisici o chimici come le creme da supermecato. le creme con i filtri fisici sono meno sicure anche perchè spesso nella confezione non è riportato neanche il valore dell' spf in quanto è difficile stabilirlo.
Ad ogni modo oggi voglio parlavi delle creme che uso io.

questa crema mi piace molto perchè non è per niente grassa si assorbe in un attimo e ha un odore buonissimo. è spf 50 e contiene il mitico gel d'aloe .  mi pare che non ci sia nemmeno silicone. inoltre contiene olio di mandorle dolci, olio di cocco vitamina e, vitamina c.

per il viso ho acquistato questo stick che però mi piace un po si meno perchè è un pochino unto e ha il silicone anche se è alla fine dell'inci. però è utile soprattutto per le labbra e il contorno occhi.

Un'altro marchio che sto utilizzando è Hawaiian tropic.  che sicuramente tutte conoscerete. conoscevo già questo marchio ma non avevo mai acquistato i loro prodotti per il semplice fatto che costicchiano. tuttavia mi hanno sempre attratta e questa volta sono stata fortunata perchè sono rientrata come tester nel progetto trnd e mi hanno inviato un bel pachetto con il solare silk hydration e il doposole che volevo da tantissimo tempo.
Premessa: questi prodotti non hanno un inci verde, non ho controllato sul biodizionario ma posso immaginare che ci saranno molti pallini rossi e gialli. tuttavia se per il viso preferisco scegliere prodotti con un inci quanto meno accettabile, per il corpo sono meno esigente. questa crema infatti nonostante l'inci mi piace tantissimo e ne vale la pena provarla anche solo per il profumo perchè è troppo troppo buono che come la annusi ti immagini già di essere davvero alle hawaii. nessuna crema solare ha un odore così caratteristico. per quanto riguarda poi le caratteristiche tecniche posso garantirvi che idrata tantissimo la pelle nonostante la presenza di siliconi vari poichè a differenza di altre creme solari che sono abbastanza "vuote" questa ha molti principi attivi: burro di karitè, pantenolo, vitamina c, vitamina e tanti estratti floreali e l'immancabile aloe. inoltre mi piace tantissimo anche la confezione che essendo trasparente lascia intravedere le strisce colorate dei nastri di seta dalle proprietà idratanti.
questo è il pacchetto che ho ricevuto


di questa marca mi piacerebbe provare anche la nuova lozione che lascia la pelle scintillante. se qualcuno di voi l'ha provata lasciate un commentino e fatemi sapere come vi siete trovate.
buona abbronzatura a tutte :-)
Yen

3 commenti:

  1. we serena! sono chiara, questo è il post che ti dicevo in cui ho inserito il tuo blog http://makeupstories92.blogspot.it/2014/06/liebster-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao nuova iscritta, molto carino il tuo blog! Se ti va passa da me : http://lucyllamakeup.blogspot.it
    Baci

    RispondiElimina
  3. amo l'hawaiian tropic.. ho l'olio abbronzante e il doposole.. sono ottimi davvero!! qualità e protezione perfetti!

    RispondiElimina