lunedì 3 marzo 2014

My skincare routine- Acne

Ciao a tutti! Oggi ho deciso finalmente di scrivere il mio secondo post. Non sapevo quale argomento scegliere, dunque ho optato per quello che mi sta veramente a cuore:  LA CURA DEL VISO CON L'ACNE. Spero che i miei consigli vi siano utili..io le ho provate veramente tutte e noto che con questi prodotti la mia pelle è letteralmente migliorata. Buona lettura :* 



Una premessa che voglio fare è quella di USARE SOLO PRODOTTI NATURALI e non con schifezze dentro quali: -PARAFFINA -PETROLATI -SILICONI ecc poichè non fanno altro che danneggiare la nostra pelle essendo il principale motivo della nascita dei comedoni.

Primo step:
1) Strucco gli occhi con Garnier Bio Active all'aloe vera, un pò di prodotto in un dischetto di cotone, lascio agire per qualche secondo e toglie via il trucco occhi..Con il rimanente strucco anche il resto del viso;















Secondo step:
2)Lavo bene tutto il viso con un Detergente della So' Bio Etic alla calendula;





 
                                                                                                       

 Terzo step:
                                                                                                                                                             
3) Utilizzo un Peeling Detergente che Rimuove delicatamente le cellule morte della pelle,combatte le impurità e dona una carnagione luminosa e rosata.



Quarto step:
4)Ogni 4 giorni, dopo aver preparato la mia pelle per essere ulteriormente purificata, faccio uso di una maschera al Sandalo ayurvedica per pori dilatati, macchie e scottature, della marca Khadi. Lascio agire per 10 min. poi risciacquo abbondantemente. 







Quinto step:
5)Come tonico applico l'acqua distillata al Tea Tree su un batuffolo di cotone e picchietto in tutto il viso. Oppure, la applico direttamente sulla pelle per lenirla, tonificarla o rinfrescarla. 







Sesto step:

6) Arrivati alla fine, spargo su viso e collo la crema 

idratante da giorno per pelli sensibili oll'olio di 

macadamia. 











Il numero 7 è uno spazzolino per il viso in legno 

 setole vegetali che 

utilizzo ogni tanto con il detergente.















Ed ecco qua tutta la mia pulizia viso..e voi, quali prodotti

usate?come vi trovate? fatemi sapere..sono curiosissima :) 

Un bacio, a presto :)












5 commenti:

  1. davvero molto utili questi prodotti, ho sentito parlare molto anche del prodotto della marca khadi..
    *-* grazie per avercene parlato :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si queste marche Bio mi incuriosiscono molto e sto cercando di provarne il più possibile anche per parlarvene qua :) un bacio :*

      Elimina
  2. mi attira molto il detergente alla calendula della So'Bio :)

    RispondiElimina
  3. È molto buono..profumato r lascia la pelle liscissima :) l'unica pecca che non strucca bene :s ma per quello usiamo lo struccante:D

    RispondiElimina